
IL MIO APPROCCIO
L'unicità della persona.
Nel cuore della mia pratica psicoterapeutica risiede l'approccio umanistico, che pone la persona al centro dell'attenzione. La mia prospettiva considera l'individuo come un'unica entità mente-corpo, dove le emozioni prendono forma e significato.
​
Valorizzo profondamente l'esperienza soggettiva in tutte le sue sfumature, poiché rappresenta il fulcro della relazione terapeutica autentica e empatica. Questo approccio favorisce la consapevolezza immediata delle percezioni, delle sensazioni, delle emozioni e dei processi di pensiero del paziente durante la terapia.
​
Attraverso una connessione autentica e profonda tra il terapeuta e il paziente, esploriamo il mondo interiore di quest'ultimo, stimolando la consapevolezza delle emozioni anche quelle più complesse e intense. Il paziente diventa così protagonista del processo di scoperta e riscoperta di significati, schemi comportamentali, e possibilità di cambiamento.
​
Il mio obiettivo è quello di avviare e consolidare nuove prospettive e modalità di pensiero che conducano al benessere psicologico e alla realizzazione personale.

Il coraggio di chiedere aiuto è il primo passo verso la guarigione e la crescita personale.

LE MIE QUALIFICHE
Studi ed esperienze lavorative
LAUREA MAGISTRALE
Ottobre - 1998
Ho conseguito la Laurea Magistrale in psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Padova nel 1998.
SPECIALIZZAZIONE
Luglio - 2001
Mi sono specializzata in psicoterapia centrata sul cliente presso lo IACP di Varese, un percorso formativo che ha arricchito il mio bagaglio professionale e arricchisce costantemente la mia pratica clinica.
ISCRIZIONE ALL'ALBO
Settembre - 2001
Membro attivo dal 2001 dell'Albo degli Psicologi del Veneto con il numero 3532,
SERVIZIO
Gennaio 2003
dicembre 2004
Con passione e dedizione, ho prestato i miei servizi come psicologa presso il Consultorio Familiare dell'U.L.S.S. 20 Verona, contribuendo a promuovere il benessere e la salute mentale delle famiglie e degli individui della comunità locale.
SERVIZIO
Gennaio 2005
dicembre 2009
Conferimento di incarico libero professionale per la riprogettazione ed il sostegno delle persone affette da demenza di Alzheimer e sostegno psicologico individuale al caregiver e controllo dei disturbi comportamentali del paziente, presso l’Unità Territoriale valutativa Alzheimer, Palazzo della Sanità, Ulss20.
APERTURA STUDII
Gennaio 2006
Dal 2006 esercito come psicoterapeuta in libera professione, offrendo i miei servizi sia a Verona, in Via Caserma Ospitalvecchio 13, che a Villafranca, in Via Nino Bixio 217.